Skip to content
Home > Azienda

A leading European
plant care & biocides
provider

miglioriamo la
qualità della vita

con soluzioni moderne e sostenibili per un ambiente domestico pulito, verde e privo di parassiti

Nata negli anni ’60 come azienda produttrice di colle per calzature, nel distretto produttivo del lusso veneziano, Kollant ha saputo svilupparsi negli anni, mantenendo i tratti distintivi della propria identità di produttore di colle e mastici, ma anche differenziando la propria crescita in altri mercati. Oggi Kollant è conosciuta in tutto il mondo come produttore e formulatore di soluzioni fitosanitarie e biocide. Acquisita negli anni 2000 da ADAMA, uno dei Gruppi multinazionali più importanti al mondo per la difesa delle colture agricole, oggi Kollant è un protagonista attivo a livello internazionale e propone formulazioni e tecnologie innovative ad alto valore aggiunto per i propri clienti.

Values

I nostri valori dicono chi siamo come azienda. Sono il nostro DNA e fungono da guida che orienta i nostri comportamenti.

Troviamo soluzioni efficaci

Il nostro atteggiamento propositivo ci spinge a cercare costantemente soluzioni migliori e più efficaci per i nostri clienti con energia ed entusiasmo. Ci rimbocchiamo le maniche per affrontare le loro sfide, mantenere le nostre promesse e ottenere risultati. Il pragmatismo è al centro delle nostre azioni.

Rendiamola semplice

Manteniamo le cose semplici. Questo perché capiamo quanto complessa e impegnativa possa essere l’attività dei nostri clienti. Adottiamo un approccio diretto e chiaro nella relazione con loro e lavoriamo duramente per semplificare la vita dei consumatori con soluzioni efficaci e facili da usare.

Mettiamoci in gioco

Ognuno di noi ha la libertà di apportare nuove idee e migliorare le soluzioni che forniamo ai nostri clienti. Abbiamo il potere di prendere iniziative e di pensare in modo imprenditoriale. Ciò va di pari passo con l’impegno ad ispirare e aiutare i nostri partner ad avere un impatto sostenibile.

Ci mettiamo passione

La nostra passione è il carburante che ci spinge. Siamo appassionati di ciò che facciamo e del ruolo che svolgiamo nel migliorare l’esperienza di vita domestica dei consumatori. Indaghiamo problemi e soluzioni con vera curiosità e solida competenza. Ci prendiamo cura responsabilmente del Pianeta e dei suoi abitanti.

Riproduci video

L’EVOLUZIONE DI PRODOTTO IN UN MERCATO
CHE CAMBIA VELOCEMENTE

Il Dipartimento Sviluppo Prodotto e Regulatory è concentrato sulla raccolta ed elaborazione degli input che arrivano dal mercato, con l’obiettivo di tradurli nella migliore offerta di prodotti, in grado di soddisfare le esigenze di una clientela in costante evoluzione. In questo contesto il Laboratorio di R&D rappresenta la fucina costantemente attiva per:
  • sviluppare e testare soluzioni innovative
  • gestire e controllare il processo di industrializzazione su larga scala
  • assicurare che il prodotto immesso sul mercato sia perfettamente e costantemente in linea con i più alti standard qualitativi

LA COMPETENZA E LA CAPACITÀ PRODUTTIVA
DI KOLLANT AL SERVIZIO DEI CLIENTI

La struttura produttiva di Kollant è un aspetto distintivo dell’attività aziendale. Kollant non solo è produttore di soluzioni per la cura delle piante e la protezione degli ambienti domestici, ma la sua capacità produttiva arriva a coprire parte dei bisogni primari del settore dell’Agricoltura, essendo punto di riferimento del Gruppo ADAMA nel mondo per la produzione di molluschicidi, rodenticidi e agrofarmci in formulazione granulare. La scelta di affidarsi ad un’azienda con la capacità produttiva di Kollant, si traduce in una serie di benefici tangibili:

  • l’industrializzazione del prodotto è interna: questo significa avere un interlocutore competente e capace di comprendere le necessità specifiche del cliente
  • costante evoluzione tecnologica a livello impiantistico: il processo di aggiornamento tecnologico, sempre ispirato ai più alti standard di sicurezza e qualità, si basa sia sulle richieste di mercato, sia sull’analisi dei trend di consumo con lo scopo di ottimizzare ed efficientare i processi produttivi.
  • massima flessibilità: la notevole capacità produttiva di Kollant è un vantaggio cruciale in termini di velocità di adattamento alla volatilità del settore, rispondendo in maniera efficace ai picchi di domanda.
CREDIBILITÀ CERTIFICATA: IL PERCORSO DI KOLLANT VERSO L’ECCELLENZA

Il percorso che porta ad ottenere certificazioni di rilievo come quelle conseguite da Kollant, risulta ingestibile per molte realtà aziendali di settore. Alla base dell’ottenimento di una certificazione vi è un cammino strutturato che richiede specifiche competenze interne e una progressione incessante di attività di miglioramento.

In che modo un’azienda certificata diventa un vantaggio per il cliente?
Ogni certificazione assicura che lo standard di qualità sia applicato anche ai fornitori a monte dei processi interni. In questo modo si genera un flusso virtuoso lungo la filiera che stimola tutti gli attori coinvolti ad adottare pratiche orientate all’eccellenza.

Attraverso questo sistema operativo, l’intera filiera viene orientata alla qualità, alla sostenibilità e alla soddisfazione delle aspettative del consumatore. Il sistema di qualità Kollant, seleziona costantemente i fornitori e le materie prime per assicurare che rispondano pienamente ai requisiti dettati dai protocolli di certificazione, così come la verifica sistematica di processi, attività e prodotti finiti rispondono agli stessi standard. Con questo metodo Kollant è in grado di garantire prodotti ad elevato contenuto di qualità e sostenibilità.

ISO 9001:2015
ISO 45001:2015
ISO 14001:2015
SOLAS